Dop&Doc

Associazione Enogastronomica d'Arte

Prenota ora
+39 06 8670 6952

La filosofia di Dop&Doc

Le preparazioni al Dop&Doc

L’Associazione Enogastronomica d’Arte Dop&Doc nasce nel 2014 con lo scopo di promuovere i prodotti enogastronomici del Lazio; una filosofia che si traduce in un progetto a reali Km 0, una filosofia del gusto dedicata al mantenimento e al rispetto per le tradizioni e i valori, non solo enogastronomici.

Per questo motivo abbiamo realizzato un menù particolare cercando di abbracciare tradizione e creatività. Da Dop&Doc potete trovare degustazioni di affettati e formaggi regionali, accuratamente selezionati tra i prodotti a marchio dop del Lazio.

Per i vegetariani e gli amanti delle verdure abbiamo una ricca selezione di “Carpacci dell‘orto”, cruditè di verdure e frutta di stagione.

Ma Dop&Doc è anche patate ripiene. Abbiamo creato delle Jacket potatoes  nostrane per proporvi qualcosa di diverso rispetto alla solita pasta e alla solita pizza che, al tempo stesso, avesse ingredienti di qualità del nostro territorio. Sono patate cotte al forno e condite nei modi più svariati.

E, per chi avesse voglia di giocare e mettere alla prova i propri sensi, tutte le sere la zuppa del Lazio. Una zuppa, una filosofia del gusto, ma anche un gioco alla scoperta dei sapori, dove gli chef creano e raccontano il territorio attraverso le ricchezze enogastronomiche del Lazio.

Il nostro menù alla scoperta del territorio è accompagnato da una accurata selezione dei migliori vini regionali e, per chi amasse la Birra, c’è la possibilità di scegliere fra diversi microbirrifici artigianali del Lazio.

Dulcis in fundo gli eventi che organizziamo ogni mese per scoprire i prodotti dop e doc del nostro territorio ma anche per passare insieme piacevoli serate in compagnia di amici, buon vino, buon cibo e tanto divertimento. Per ulteriori approfondimenti sugli eventi in programma vi rimandiamo alla sezione dedicata.

“Mangiare è una necessità. Mangiare intelligente è un’arte.”
Francois de La Rochefoucauld

Contatta la struttura