Dop&Doc

Associazione Enogastronomica d'Arte

Prenota ora
+39 06 8670 6952

Cantina

pagina-cantina1A dispetto dei luoghi comuni il Lazio produce ottimi vini e, grazie al suo territorio variegato composto di zone collinari, terreni vulcanici e pianure come l’Agro Pontino, non ha niente da invidiare ai “propri vicini”. La Cantina di Dop&Doc è figlia di una terra di ottimi vini rossi e bianchi, con oltre 36 vini certificati tra Doc, Docg e Igt e, la provincia di Roma è capofila per zone di produzione e per aver ottenuto la prima Docg d’Italia con il suo celebre Frascati.

Da Dop&Doc potrete trovare una accurata selezione dei viticoltori regionali, come L’azienda Marco Carpineti che, dal 1994, utilizza metodi di agricoltura biologica per realizzare prodotti sani producendo un “Bellone” eccellenza del nostro territorio, nel totale rispetto dell’ambiente. Troverete la storica azienda Luigi De Sanctis che produce eccellenti vini  Frascati DOC e DOCG, ottenuti da uve Malvasia di Candia di coltivazioni biologiche e la Colle Picchioni, tra le più premiate cantine nostrane.

Tra le eccellenze regionali potrete trovare anche i Vini di Casale della Ioria, l’azienda Cantine Conte Zandotti e la Tenuta Le Quinte, oltre a diverse altre cantine e una vasta selezione di vini, nel tentativo di portare in tavola i migliori vini della nostra regione.

E se la vostra passione è la Birra, la Cantina di Dop&Doc presenta una vasta selezione di Microbirrifici artigianali della nostra regione. Ormai, anche le birre artigianali del Lazio sono riuscite a farsi strada e,  grazie ai loro sapori inediti e alla grande qualità, stanno conquistando il mercato nazionale e non solo. I primi microbirrifici della nostra regione nascono nel 1998 e da allora ne hanno fatta di strada. Hanno portato sulle nostre tavole un prodotto diverso, molto differente dalla birra industriale pastorizzata. Ricche di gusto ed aroma molto diversi tra loro riescono ad avere ciascuna il suo carattere distintivo e un’identità unica. A rotazione potrete trovare da Dop&Doc i migliori della regione: dal Birrificio del Borgo, passando per Birradamare, il Birrificio Pontino, Free Lions, MacBiera, Turbacci, il birrificio Itineris di Civita Castellana fino al giovanissimo Birrificio Castelli Romani.